Seminario di approfondimento Yoga – Reggio Emilia

Condotto da Claudio Conte

Reggio Emilia 18 – 19 Maggio 2019

“ASANA: movimento, immobilità e stabilità”

Orario delle Lezioni:
Sabato: dalle 15,00 alle 19,00
Domenica: dalle 09,30 alle 12,30  –  dalle 14,30 alle 18,00

Sede del Seminario:
SDK REGGIO EMILIA, via Zibordi 14 – 42100 Reggio Emilia

Per info: Stefania 347 4218839 – Stefania.yoga@libero.it

Per la pratica munirsi di tappetino proprio

Chi avesse esigenze di pernottamento contattando avrà  il recapito di alberghi in zona. E’ possibile pernottare anche in palestra con sacco a pelo, senza costi aggiuntivi.

 

Claudio Conte
Dopo studi in Scienze Politiche e Lingue Orientali, inizia a insegnare yoga nel 1976. Approfondisce la conoscenza e la pratica dello yoga con alcuni tra i più noti insegnanti indiani ed europei (Swami Dhirendra Brahmachari, Sri Yukteswar, Swami Satyananda Saraswati, Andrè Van Lisebeth, Roger Clerc). Dal 1982 segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e PatrickTomatis. 
Fa parte del Consiglio Direttivo della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti), di cui è socio fondatore, e si occupa della redazione della rivista “Percorsi Yoga”. 
Ha insegnato Consapevolezza Corporea all’Università dell’Immagine. E’ professore titolare e membro del Consiglio d’Amministrazione della F.N.E.Y (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga – Francia). 

Insegna in Svizzera ,presso il Conservatorio Musicale di Lugano, dove tiene corsi finalizzati ai problemi posturali e respiratori  di musicisti e cantanti e pressoi il Do Yu Ka di Chiasso;  a Milano, dove dirige il centro Shakti e la Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga (S.F.I.D.Y.). Tiene periodicamente seminari di formazione e approfondimento in altre città italiane ed europee. Ha seguito inoltre corsi di formazione in rieducazione posturale ispirati ai principi del metodo Mèzieres e in terapia manuale secondo i principi dell’osteopatia.