Seminari internazionali di yoga -Milano

Condotti da Patrick Tomatis

27-28 novembre 2021
5 – 6 febbraio 2022

Riflessioni sull’ardore (Tapas)

L’ardore (tapas) è il primo elemento proposto nel testo degli Yoga Sûtra all’inizio del secondo capitolo, riguardante la pratica.
Svilupperemo diverse idee per poter meglio comprendere la sua importanza.

Pur avendo i due incontri un tema comune è possibile partecipare separatamente a uno dei due senza pregiudicare la comprensione e la pratica. L’argomento verrà sviluppato da punti di vista differenti nei due week-end.

Il corso si terrà in presenza e simultaneamente on-line su piattaforma Zoom. I posti in presenza sono limitati, verrà data la precedenza in ordine di ricevimento delle iscrizioni.

ϖ Sede:
Centro Studi Yoga Shakti asd
Via Villoresi 11
20143 Milano

ϖ Orari
sabato: 9.45 – 13.00 14.30 – 18.30
domenica: 9.30 – 13.00 14.30 –18.00

Patrick Tomatis:
Ha seguito l’insegnamento di Nil Hahoutoff con frequenza quasi quotidiana per quindici anni. Comincia a insegnare nel 1969, compiendo al tempo stesso studi di matematica. Nel 1976 diventa formatore di insegnanti all’Ecole Française de Yoga di Parigi; proseguendo quest’attività presso l’EFY partecipa alla formazione di insegnanti di yoga in numerosi paesi europei. Attualmente adempie alle funzioni di Segretario Generale della Fédération Nationale des Enseignants de Yoga e di Presidente del Sindacato Nazionale degli insegnanti di Yoga francese. A lato delle attività professionali ha seguito una formazione universitaria in informatica orientata verso i campi della logica, dell’intelligenza artificiale e delle scienze cognitive.

Modalità di iscrizione
ϖ iscrizioni:
inviare richiesta via mail mail a:
Claudio Conte
claudioconte@fastwebnet.it

Riceverete conferma dell’iscrizione e le modalità per il pagamento.
Chi avesse esigenze di pernottamento per le notti del venerdì o del sabato può pernottare senza costi aggiuntivi presso il centro Shakti, portando proprio sacco a pelo e preavvisando via mail.