Seminario di approfondimento Yoga – Reggio Emilia

L’ABITUDINE: esperienza ripetuta.
Consuetudini “buone” o “cattive” nella vita e nella pratica yoga?

Condotto da Claudio Conte

16 – 17 maggio 2020 – Reggio Emilia

Il seminario è aperto a  praticanti  di ogni livello di esperienza.

Claudio Conte: dopo studi in Scienze Politiche e Lingue Orientali, inizia a insegnare yoga nel 1976. Approfondisce la conoscenza e la pratica dello yoga con alcuni tra i più noti insegnanti indiani ed europei (Swami Dhirendra Brahmachari, Sri Yukteswar, Swami Satyananda Saraswati, Andrè Van Lisebeth, Roger Clerc). Dal 1982 segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis.
Fa parte del Consiglio Direttivo della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti), di cui è socio fondatore, e si occupa della redazione della rivista “Percorsi Yoga”.
Ha insegnato Consapevolezza Corporea all’Università dell’Immagine. E’ professore titolare e membro del Consiglio d’Amministrazione della F.N.E.Y (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga – Francia).
Insegna in Svizzera, presso il Conservatorio Musicale di Lugano, dove tiene corsi finalizzati ai problemi posturali e respiratori  di musicisti e cantanti e pressoi il Do Yu Ka di Chiasso;  a Milano, dove dirige il centro Shakti e la Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga (S.F.I.D.Y.). Tiene periodicamente seminari di formazione e approfondimento in altre città italiane ed europee. Ha seguito inoltre corsi di formazione in rieducazione posturale ispirati ai principi del metodo Mèzieres e in terapia manuale secondo i principi dell’osteopatia.

Orario delle Lezioni:

Sabato: dalle 15,00 alle 19,00

Domenica: dalle 09,30 alle 12,30 – dalle 14,30 alle 18,00

Per la pratica munirsi di tappetino proprio

Chi avesse esigenze di pernottamento contattando avrà  il recapito di alberghi in zona. E’ possibile pernottare anche in palestra con sacco a pelo, senza costi aggiuntivi.

Quote di partecipazioni al corso
(escluso vitto e alloggio è possibile pernottare presso il centro sdk)
Due giornate 100 euro
la giornata di sabato 40 euro
la giornata di domenica 60 euro

Sede del Seminario:
SDK REGGIO EMILIA
VIA ZIBORDI 14
42100 Reggio Emilia

Le indicazioni di come raggiungere sdk reggio emilia saranno mandate ad ogni partecipante al seminario.

Per informazioni
Stefania cell: 347 4218839 – email stefania.yoga@libero.it