Gli insegnanti

Luisa (Lella) Calvino 

Si è avvicinata alla pratica dello yoga nel 1966. In seguito, parallelamente agli studi universitari di filosofia, ha approfondito la pratica e la conoscenza dello yoga in diversi seminari con alcuni tra i migliori insegnanti indiani ed europei (Patrick Tomatis, Andrè van Lysebeth, M. L. Gharote, M. V. Bhole, Boris Tatzky, Reouma Cohen).

Insegna dal 1979, anno in cui ha conseguito il diploma presso l’Istituto Yoga di C. Patrian. Dal 1990 fa riferimento all’insegnamento di Patrick Tomatis, di cui segue regolarmente i seminari di formazione continua. Socia fondatrice ed ex membro del Consiglio Direttivo della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti), si occupa della redazione della rivista Percorsi Yoga.

Ha insegnato Consapevolezza Corporea presso l’Università dell’Immagine e collabora con la SFIDY (Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga). Come esperta yoga collabora, inoltre, con riviste di settore. Tiene periodicamente seminari di approfondimento su temi specifici a Milano e in altre città d’Italia.
Il suo approccio allo yoga è orientato in senso laico.

Claudio Conte 
Dopo gli studi in Scienze Politiche e Lingue Orientali, ha iniziato a insegnare yoga nel 1976. Ha approfondito la conoscenza e la pratica dello yoga con alcuni tra i più noti insegnanti indiani ed europei (Swami Dhirendra Brahmachari, Sri Yukteswar, Swami Satyananda Saraswati, Andrè Van Lisebeth, Roger Clerc). Dal 1982 segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis.

Socio fondatore ed ex membro del direttivo della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti), si è occupato della redazione della rivista Percorsi Yoga.

E’ professore titolare della F.N.E.Y (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga – Francia) e membro dell’Observatoire du Yoga.

Insegna in Svizzera al centro Do Yu Kai di Chiasso, a Milano, presso il Monastero Zen “Il Cerchio”, tiene Master Classes al Conservatorio Musicale di Milano.

Ha fondato e diretto per quasi 30 anni il centro Shakti e la Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga (S.F.I.D.Y.).

Ha collaborato con il Master in Yoga Studies della Challenge School dell’Università Cà Foscari di Venezia e insegnato Consapevolezza Corporea all’Università dell’Immagine (Milano).

Ha condotto rubriche fisse di anatomia applicata allo yoga su Yoga Journal (ed italiana) e vari periodici di settore.

Ha seguito inoltre corsi di formazione in rieducazione posturale ispirati al metodo Mèzieres e in terapia manuale secondo i principi dell’osteopatia.

https://www.shaktiyoga.net/annunci-di-donne-che-cercano-uomini/